Aggiornamento del 10/03/2020
La chiusura delle scuole è estesa fino al 3 aprile.
Si consiglia la consultazione della pagina Coronavirus in Piemonte: ordinanze, circolari e disposizioni attuative , contenente anche il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri - 4 marzo 2020 e il decreto #iorestoacasa del 9 marzo 2020.
Aggiornamento del 03/03/2020
Il Presidente della Giunta regionale ordina
- di estendere fino al giorno 8 marzo incluso la sospensione già prevista per i giorni 2 e 3 marzo dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado, nonché della frequenza delle attività scolastiche e di formazione superiore, corsi professionali (ivi compresi i tirocini), master, università per anziani, con esclusione degli specializzandi nelle discipline mediche e chirurgiche e delle attività formative svolte a distanza.
Il presidente della Giunta regionale demanda inoltre ad un successivo provvedimento le disposizioni in merito alla ripresa delle attività didattiche ed educative.
Link alla pagina della Regione Piemonte Coronavirus in Piemonte: ordinanze, circolari e disposizioni attuative
Richiamata l’ordinanza contingibile ed urgente n. 1 del 23/02/2020 del Ministero della Salute, d’intesa con il Presidente della Regione Piemonte, la Provincia di Biella sospende tutte le attività, le manifestazioni e gli eventi che prevedono l’utilizzo delle sale riunioni dell’Ente.
Il provvedimento ha decorrenza immediata e durerà fino a nuove disposizioni.
Parimenti è sospeso ogni tipo di attività all’interno delle aule e delle palestre degli istituti di istruzione superiore concesse in uso, fino a nuove disposizioni.
Al momento non subiscono interruzioni le attività degli uffici aperti al pubblico e l’attività istituzionale degli organi provinciali.
Allegato: Ordinanza n. 1 del 23/02/2020