News, Bilancio e risorse finanziarie
bilancio-pop_questionario

Bilancio POP 2023

Questionario - La tua opinione sul  Bilancio POP 2023Rispondendo a un questionario di poche domande darai il tuo prezioso contributo per farci capire se il nostro lavoro di divulgazione del Bilancio è stato utile, se può essere migliorato (sicuramente può), se è utile alla comprensione di cosa è e cosa fa l'Ente Provincia di Biella. Le tue risposte serviranno a migliorare il nostro modo di comunicare con i cittadini.

Con il Bilancio POP (approvato don delibera del Consiglio n. 24 del 31/07/2024) si dà conto dei movimenti finanziari effettuati nell’anno precedente (2023) riformulandoli e semplificandoli, in forma di rendicontazione sociale pubblica. Ciò permette a tutti i cittadini di capire le informazioni di Bilancio solitamente contenute in strumenti di non semplice lettura, aumentando il grado di trasparenza dell’azione amministrativa.

Ma non solo! Il Bilancio POP arricchisce le informazioni finanziarie con informazioni collegate al territorio, alle attività ed ai progetti dell’Ente. In questo modo, evidenzia i risultati concreti che sono stati prodotti nell’anno precedente sul territorio amministrato e nel perseguimento delle proprie funzioni fondamentali. Il tutto grazie ad un utilizzo maggiore di grafici e immagini.

Dopo la lettura del documento, vi chiediamo pochi minuti di tempo per rispondere ad alcune brevi domande che ci aiuteranno a capire quanto lo strumento abbia raggiunto il suo obiettivo di massimizzazione della trasparenza e in che cosa possiamo migliorare il nostro lavoro per far capire la Provincia di Biella chi è e cosa fa.

Grazie e ..buona lettura!