Consiglio-17_10_24

Si è tenuto nel primo pomeriggio di ieri, giovedì 17 ottobre, il Consiglio Provinciale che ha convalidato gli eletti alla carica di Consigliere Provinciale, a seguito delle Elezioni provinciali di secondo grado del 29 settembre 2024.

Il Presidente della Provincia di Biella, nell'augurare a tutti i presenti un buon lavoro, rivolge un proprio pensiero ai Consiglieri Provinciali: “Il mio auspicio è che questo Consiglio possa mettere a frutto la propria esperienza a beneficio della comunità biellese. Sono certo che ogni neo Consigliere, proprio come me, sia pienamente consapevole della situazione attuale del nostro territorio. Auspico una Consigliatura caratterizzata dalla collaborazione, mirata a soddisfare il maggior numero possibile di esigenze. Sebbene le nostre opinioni possano differire, il nostro obiettivo comune deve essere quello di trovare sempre un terreno di intesa. Lavorando insieme, potremo affrontare le questioni in modo costruttivo, cercando di individuare punti di accordo e tenendo a mente ciò che ci unisce, come l'amore per il territorio biellese, piuttosto che ciò che ci divide, come le divergenze politiche: "la politica è l'arte di rendere possibile l'impossibile" è infatti la massima che ho spesso l'abitudine di ricordare".

Nella compartecipazione di tali intenzioni, il Consiglio provinciale avvia così i lavori della neo consiliatura.