Wooooow!Biella, il salone dell’orientamento scolastico, della formazione e del lavoro del territorio, propone anche quest'anno due giornate ricche di eventi, incontri e workshop, pensate per offrire agli studenti delle scuole medie e superiori e alle loro famiglie, alle persone in cerca di occupazione, una panoramica completa sulle opportunità educative e lavorative del territorio biellese. L'evento si svolge venerdì 15 e sabato 16 novembre 2024 a Città Studi, in Corso G. Pella n.2, a Biella. La partecipazione è gratuita e non richiede alcuna iscrizione.
"Anche quest'anno - commenta il Presidente Emanuele Ramella Pralungo - per il secondo anno consecutivo, la Provincia di Biella, oltre ad essere orgogliosamente partner dell'iniziativa, sarà presente al Salone Wooooow con uno stand dedicato, dove offrirà ai giovani informazioni sulle opportunità lavorative e di accesso alla Pubblica Amministrazione. Consiglio ai giovani di considerare le esperienze di lavoro e formazione presso la PA come un'opportunità per contribuire attivamente al benessere della Comunità e migliorare i servizi per la cittadinanza. Invito tutti i ragazzi e le ragazze a partecipare numerosi al salone dell'orientamento scolastico, della formazione e del lavoro di venerdì 15 e sabato 16 novembre, per esplorare al meglio le opzioni disponibili e scegliere con maggiore consapevolezza il percorso che desiderano intraprendere. Sarà davvero un'importante occasione per acquisire informazioni preziose in un momento decisivo per il vostro futuro, quindi non perdetevi questo appuntamento e venite a trovare la Provincia di Biella al nostro stand, per scoprire tutte le occasioni di impiego e di formazione presso il nostro Ente!".
Wooooow!Biella nasce dalla collaborazione di enti e istituzioni locali e delle scuole biellesi. Il format regionale è organizzato con il sostegno della Regione Piemonte. L’evento biellese è organizzato da Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale Biellese, Giovani Imprenditori CNA Biella, BiYoung, Scuole Biellesi in Rete. Grazie al patrocinio e sostegno di: Comune di Biella, Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte, Provincia di Biella, Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, Città Studi Biella, Confindustria Piemonte, Agenzia Piemonte Lavoro e ANCE Biella. Con la partecipazione di IOLAVORO e Obiettivo Orientamento Piemonte.
All’interno della manifestazione si svolgeranno numerose iniziative, pensate per accompagnare i ragazzi nelle scelte formative e professionali. Sarà presente un team di accoglienza che aiuterà i visitatori ad orientarsi tra le varie opportunità della giornata. Nella due giorni si svolgeranno diversi momenti dedicati a specifici destinatari.
- Versus è il salone dell’orientamento di SBIR - Scuole Biellesi In Rete dedicato agli studenti delle scuole medie e alle loro famiglie, per esplorare le offerte degli istituti superiori locali.
- It’s My life è l'evento curato da BIyoung dedicato all’orientamento post-diploma, con stand di oltre 30 Università e ITS Academy.
- IOLAVORO è l'evento organizzato da Agenzia Piemonte Lavoro, ente strumentale della Regione Piemonte, dedicato al mondo del lavoro per persone in cerca di occupazione, aziende, agenzie per il lavoro, recruiter e professionisti.
Tutti gli aggiornamenti sono disponibili su: www.wooooowpiemonte.com/biella