Con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale accedi con pochi click ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati aderenti, ogni volta che su un sito o un'app trovi il pulsante “Entra con SPID”.
Spid è un'unica identità digitale, utilizzabile da computer, tablet e smartphone.
Ogni servizio richiede l’accesso con un determinato livello di sicurezza. Assicurati di scegliere un gestore che garantisca il livello di sicurezza di cui hai bisogno (livello 1, livello 2 o livello 3), tra i gestori abilitati da AgID.
A chi si rivolge
Possono attivare SPID i cittadini maggiorenni in possesso di un documento di riconoscimento italiano valido (Carta d'Identità, Patente, Passaporto), di una tessera sanitaria o del tesserino del codice fiscale, di un indirizzo mail personale e di uno smartphone.
In Provincia di Biella grazie ad una convenzione sottoscritta con il gestore di identità Infocamere puoi richiedere la tua identità digitale SPID anche presso gli sportelli provinciali, su appuntamento.
🔵 Punto di ascolto e informazioni digitali
Il progetto #spidfacile è parte del piano eGovernment di Agenda Digitale Biella per la digitalizzazione degli Enti pubblici e dei loro processi e servizi, che coinvolge la Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte (che, tramite apposito mandato, consente il rilascio delle credenziali Spid), la Provincia di Biella, Regione Piemonte e i Comuni membri del Patto del Battistero.
🟢 www.agendadigitale.biella.it/spidfacile