Nel corso delle attività e dei progetti che hanno interessato il SITA, sono state prodotte, tramite digitalizzazione di supporti cartacei, mediante l'acquisizione da enti e soggetti esterni, o grazie ad analisi ed elaborazioni dati, un buon numero di informazioni geografiche.
Il Regolamento per l’individuazione dei dati pubblici della Provincia di Biella, adottato con DCP n. 9 del 30/06/2014, riconosce il "Repertorio delle informazioni geografiche della Provincia di Biella", quale catalogo del patrimonio di dati territoriali strutturato in aree tematiche.
Il “Repertorio” comprende informazioni geografiche di tre tipi:
- carte topografiche e tematiche, disponibili sia in formato numerico (raster), sia come servizio web (web-gis);
- dati geografici in formato numerico (vettoriale e raster), corredati dalle relative informazioni alfanumeriche;
- fotogrammi stereoscopici da voli aerei.
A seguito dell’adesione da parte dell’Ente alle Linee Guida Nazionali per la valorizzazione del patrimonio informativo pubblico, le modalità di accesso e di utilizzo di queste risorse, già disponibili in consultazione e in cessione gratuita, fanno riferimento alla licenza internazionalmente riconosciuta “Creative Commons Attribuzione” CCBY: chi usa le informazioni cedute dalla Provincia di Biella si impegna a citare l’Ente quale proprietario e fonte dei dati.