La CASB è una associazione di persone e di Enti che operano per la conservazione ed il miglioramento della rete sentieristica biellese. E’ strettamente legata al CAI, presso cui ha sede, e sostanzialmente opera come Commissione Sentieri del CAI stesso.
Le opere più importanti finora realizzate sono:
- la creazione di un catasto dei sentieri biellesi, cioè la loro registrazione e l’attribuzione ad ognuno di essi di un numero di codice univoco, ufficialmente riconosciuto ed adottato nelle cartografie.
- la realizzazione della segnaletica su molti di essi, seguendo rigorosamente la normativa regionale in vigore
- la collaborazione con gli Enti pubblici per sensibilizzarli ai problemi dei sentieri e per ottenere interventi adeguati in caso di necessità
- la pubblicazione annuale dell’ opuscolo, riservato ai soci, “Sentieri del Biellese” con itinerari, descrizioni e notizie varie.
Tutte le persone che desiderano collaborare a questi fini associandosi alla CASB sono benvenute.
La quota associativa per l'anno 2024 (€ 25) d diritto a ricevere “Sentieri del Biellese”, a partecipare alle gite sociali alla scoperta dei nostri sentieri, e a tutte le attività della consociazione.
Per l'anno 2025 la quota associativa passerà a € 30.
Il versamento può essere effettuato sul c/c bancario Banca di Asti codice IBAN IT90 M 06090 22300 0000250 84587.
Le richieste di iscrizioni vanno inviate alla email casb.biella@gmail.com oppure tramite contatto telefonico al numero 339 8725328 (segreteria CASB).
Inoltre la CASB organizza tutti gli anni alcune passeggiate alla scoperta degli angoli meno conosciuti del Biellese, sconfinando talvolta nei territori a noi contigui.
I nostri indirizzi sono:
CASB c/o sezione di Biella del CAI – via Pietro Micca 13 – 13900 BIELLA
casb.biella@gmail.com
Tel. 015/31465